Qualità
La Tecnoplastica Reatina s.r.l. svolge l’attività di Produzione Stampi e Stampaggio Termoplastici attraverso un sistema di gestione Qualità conforme alla serie di norme ISO 9000 e nel pieno rispetto di requisiti legislativi riguardanti la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente.
Tale premessa costituisce la condizione imprescindibile sulla base della quale la Direzione mantiene attiva e sotto controllo l’intera organizzazione aziendale allo scopo di perseguire il miglioramento continuo monitorando costantemente il grado di soddisfazione del cliente.
A fronte di questo, l’azienda si pone obiettivi mirati a gestire, da un lato, i diversi ed oggi frequenti mutamenti delle condizioni macroeconomiche del sistema che, alle volte, richiedono mutamenti organizzativi e produttivi consistenti, e, dall’altro, le esigenze del cliente finale.
A partire da queste considerazioni, possiamo identificare i principali obiettivi dell’azienda con i seguenti:
- estendere le attività produttive in ulteriori fasce di mercato rispetto alle attuali, individuando, possibilmente, aree a più elevati margini di profitto;
- consolidare i rapporti con i clienti che hanno, nel tempo, maggiormente influenzato la crescita dell’azienda;
- mantenere il rapporto di affidabilità e partnership con i fornitori sia sul fronte dei materiali che su quello dell’assistenza tecnica;
- migliorare la formazione del personale sia nell’ambito legislativo che in quello tecnico;
- valorizzare al meglio l’esperienza acquisita nel tempo dal personale dell’azienda.
- Politica della Qualità Efficienza Qualità Affidabilità. Tecnoplastica si rivolge sia al cliente nel garantire che il prodotto soddisfi le esigenze, che al proprio interno per assicurare il corretto svolgimento delle attività lavorative. Download.
Gli obiettivi espressi sopra in forma generale, vengono tradotti nello specifico in obiettivi di performance dei vari processi interni che concorrono nella operatività e gestione a soddisfare il prodotto richiesto dal cliente.
La Direzione riconosce e diffonde il messaggio che solo la reciproca collaborazione rende possibile, a fronte degli indirizzi di miglioramento, il raggiungimenti degli obiettivi individuati.