Home

Efficienza. Qualità. Affidabilità.
Qualità di prodotto e di servizio per dare forma ai tuoi progetti

Perché Tecnoplastica Reatina?

Tecnoplastica Reatina nasce dalla passione per i materiali termoplastici e le loro infinite possibilità di trasformazione. Da oltre quarant’anni siamo leader nel settore dello stampaggio ad iniezione e nella progettazione e costruzione di stampi e partner dedicato di grandi realtà industriali europee e internazionali.

Collaborando con Industrie di fama internazionale, attive in settori prevalentemente tecnici: settore Meccanico, Chimico, Elettronico, Elettrotecnico, che, data la loro particolarità, esigono materiali speciali ed un processo di stampaggio estremamente professionale.

Il nostro
Workflow

Scopri di più

01

Analisi Esigenze

Individuazione del materiale più idoneo a partire dal progetto, dall’analisi della geometria e delle esigenze del Cliente.

02

Sviluppo del progetto

Progettazione in 3d, co-design e affiancamento al Cliente per ottimizzare il progetto dello stampo. Mock-up in prototipazione rapida.

03

Realizzazione dello stampo

Dopo un’accurata progettazione volta a prevedere ogni eventuale variabile, lo stampo viene realizzato con macchine a controllo numerico di ultima generazione.

04

Stampaggio ad iniezione

La produzione conta su un parco macchine di presse ad iniezione tecnologicamente all’avanguardia, con forza di chiusura fino a 2.800 Kn e peso max stampabile fino a 800 gr.

+

materiali

Materiali di alta qualità

In tutte le nostre realizzazioni, ci serviamo soltanto di speciali materiali termoplastici e di super tecnopolimeri, tutti prodotti certificati e provenienti da fornitori selezionati.

Diamo forma ai tuoi progetti

Con 7000 mq di superficie e una capacità produttiva che arriva a coprire 3 turni di lavoro (24h), siamo pronti ad affrontare qualsiasi richiesta del Cliente. Il nostro parco macchine conta 22 presse, tutte tecnologicamente avanzate e robotizzate. La capacità di stampaggio delle presse varia dalle 40 alle 280 ton con un peso massimo stampabile di 800 gr.

Il team di Tecnoplastica Reatina è a tua disposizione!

Richiedi un preventivo

    Conferma la presa visione dell'Informativa sul Trattamento Dati Personali
    Loading...